Il POS condominiale è una opportunità per l’Amministratore di condominio
Lo Studio Padovani Borrelli, nella continua ricerca di una gestione condominiale trasparente, ha abbracciato l’innovazione di un servizio che rappresenta un valore aggiunto all’attività professionale dell’amministratore di condominio a Roma: l’utilizzo del POS Condominiale per eliminare i contanti in condominio, e accettare pagamenti con bancomat.
Si chiama MobyPay. Attraverso il POS Condominiale l’amministratore di condominio, può monitorare la rendicontazione delle transazioni bancarie, senza gestire contanti.
Non è un servizio obbligatorio per l’Amministratore, ma è uno strumento utile e sicuro. Niente contanti in condominio con MobyPay, dato che gli consente di riscuotere le rate condominiali attraverso un POS collegato al cellulare dell’Amministratore. Le carte accettate sono: carte di credito e carte di debito.
Questo servizio permette di gestire diversi IBAN in unico POS. Le rate condominiali saranno accreditate sul Conto Bancario che fa riferimento al Condominio selezionato tramite il POS. E’ un servizio innovativo, che permette di consultare anche lo storico delle transazioni.
Il POS condominiale non è un obbligo ma è un’opportunità per l’Amministratore di condominio
Il pagamento delle rate condominiali con POS in condominio è stato un argomento ampiamente dibattuto quando:
- A decorrere dal 1° gennaio 2014, chi effettua prestazione di servizi professionali per i pagamenti di importo superiore ai trenta euro è tenuto ad accettare anche pagamenti effettuati attraverso bancomat.
- Successivamente con la Legge n. 208 del 28/12/2015 nel 2016, è stato esteso alle carte di credito per importi al di sotto dei cinque euro, tranne che nei casi di oggettiva impossibilità tecnica.
La domanda che tutti ci stavamo ponendo era se anche l’Amministratore di condominio doveva adeguarsi alla Legge 208.
Dopo ampio dibattito si giunse ad una conclusione:
L’attività di amministratore di condominio è una attività in favore esclusiva del condominio.
In questo contesto l’Amministratore non esercita né attività al dettaglio né un’attività di servizi professionali a favore di terzi, il suo compito professionale è esclusivamente limitato a porre in essere quanto deciso nelle assemblee condominiali.
MobyPay il servizio di pagamento delle rate condominiali con il POS per condomini
Si chiama MobyPay, e offre un servizio di pagamento delle rate condominiali tramite POS multi conto corrente. E’ proprio il caso di dire: quando la tecnologia aiuta gli amministratori di condominio.
Anche questa è un’opportunità per l’Amministratore di condominio, è un servizio utile al condominio e che condividiamo. Proprio per questo abbiamo attivato il servizio e accettiamo pagamento delle rate condominiali con POS.
Lo Studio Padovani Borrelli ha adottato questa nuova tecnologia per fornire ai condomini che gestiamo a Roma un servizio gratuito improntato sulla trasparenza, semplicità ed immediatezza dei pagamenti con il POS condominiali in ogni occasione.
- Potete pagare con POS condominiale presso il nostro studio
- Pagare le rate condominiali negli incontri in condominio
- Prima o dopo le riunioni condominiali
Fonte https://www.webcondomini.net/pagare-il-condominio-con-il-pos/