FAQ
Hai bisogno di informazioni o di aiuto sul funzionamento dei nostri servizi? Cerca tra le risposte alle domande più frequenti.
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App MobyPay
Dashboard Amministratore
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mPOS
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Come sono calcolate le commissioni?
La commissione, per il servizio MobyPay mPOS è pari a 1,90% dell’importo in pagamento ed è a carico dell’utilizzatore finale. Essa è sommata automaticamente, in fase di pagamento, all’importo dovuto. Pertanto, sul conto corrente di destinazione verrà accreditato l’importo iniziale al netto della commissione di servizio.
Supponiamo che un condomino debba pagare una quota di € 100,00 la commissione applicata sarà di € 1,90 e il totale della transazione sarà di € 101.90. Pertanto sulla carta del condominio verrà prelevata la cifra di € 101,90 e sul conto corrente del condominio saranno accreditati € 100,00.
Per il servizio MobyPay mStore la commissione, a carico del professionista, è pari a 1,86% dell’importo in pagamento ed è detratto automaticamente, in fase di pagamento, all’importo pagato.
Dove posso acquistare il terminale POS?
Un terminale POS SumpUp modello Air è compreso nel costo di attivazione del servizio MobyPay mPOS, anche per la versione Store.
L’acquisto di altri POS può essere richiesto contattandoci sui nostri recapiti telefonici o scrivendo a commerciale@mobypay.it.
A chi posso rivolgermi in caso di problemi?
Per qualsiasi domanda o richiesta di assistenza potrai rivolgerti al nostro Contact Center.
Per problemi di natura tecnica scrivi a: assistenza@mobypay.it
Per problemi di natura amministrativa scrivi a: amministrazione@mobypay.it
Per domande di natura commerciale scrivi a: commerciale@mobypay.it
Per tutto il resto scrivi ad info@mobypay.it o chiama i numeri di telefono che trovi in fondo alla pagina.
Perché dovrei usare MobyPay?
MobyPay è una innovativa piattaforma di pagamento elettronico, progettata per gli amministratori di condominio, che offre una gamma completa di soluzioni per l’incasso delle quote condominiali. La linea MobyPay mPOS è la soluzione incassi Multi-Conto per accettare pagamenti tramite tecnologia mobile POS utilizzando un solo dispositivo per tutti i condomìni in gestione. MobyPay eBilling è la soluzione per la gestione degli incassi online che consente al condomino di pagare con carta di credito, addebito SEPA SDD o dilazionare l’importo attraverso il servizio Buy Now Pay Later di Klarna (il condominio avrà immediata disponibilità dei fondi mentre il condomino potrà dilazionare in 3 rate un importo fino a € 2.000,00 tramite carta di credito).
Le soluzioni d’incasso MobyPay automatizzano l’intero processo di pagamento e sono integrabili con tutti i software gestionali sul mercato.
Come vengono gestiti i fondi
La piattaforma MobyPay esegue pagamenti elettronici attraverso i sistemi informatici messi a disposizione dagli Istituti di Pagamento certificati con i quali MobyPay Italia S.r.l. ha sottoscritto dei contratti di fornitura e partnership, in base alla normativa europea sui pagamenti nota come la seconda direttiva sui servizi di pagamento o PSD2.
Pertanto il Payment Service Provider risulta essere l’unico intermediario effettivo su cui transitano i pagamenti elettronici. Nessun conto bancario di accumulo è in carico a MobyPay, tutti i fondi e le transazioni di pagamento sono gestite dal Payment Service Provider.
Come viene gestito il flusso di denaro?
Tutti gli incassi del servizio eBilling verranno versati direttamente sui conti correnti bancari indicati dall’Amministratore attraverso quattro (4) bonifici cumulativi al mese (i bonifici vengono erogati ogni lunedì). Il numero di bonifici può essere aumentato con un costo aggiuntivo di € 0,50 a bonifico.
Per il servizio POS i bonifici vengono eseguiti ogni tre (3) giorni.
Come vengono gestiti i dati sensibili?
Tutti i Payment Service Provider (PSP) utilizzati da MobyPay per erogare i servizi sono IMEL (Istituto di Moneta Elettronica) autorizzati e regolamentati sulla base delle normative per pagamenti con carte bancarie o strumenti SEPA su tutto il territorio nazionale e della comunità Europea.
Il PSP fornisce ed obbliga il Cliente al processo di Onboarding e verifica dell’identità KYC, per conformità agli obblighi antiriciclaggio.
Il PSP garantisce la protezione dei dati sensibili delle carte o bancari secondo uno standard PCI di livello 1, sollevando la Piattaforma MobyPay da questo obbligo.
Il PSP offre un modello avanzato e machine learning, che alimenta il servizio, per il monitoring delle transazioni end to end per rilevare e prevenire le frodi e per intraprendere azioni laddove vengano rilevate attività sospette.
Dove posso vedere gli incassi?
Tramite il link “Accedi” presente nella Home Page del sito www.mobypayitalia.it potrai accedere alla tua dashboard nella quale avrai a disposizione il grafico dell’andamento e i menu ‘Transazioni’, ‘Bollette’ e ‘bonifici’ per consultare e tenere sotto controllo pagamenti e incassi e stampare i report di cui hai bisogno.
Come controllo i pagamento che ricevo?
Per ogni pagamento effettuato, tutti gli attori coinvolti riceveranno le relative ricevute ed avvisi.
Il cliente finale, oltre alla ricevuta, avrà evidenza del pagamento sul suo estratto conto bancario, con apposita nomenclatura e descrizione della transazione eseguita.
L’ Amministratore potrà visualizzare, da una apposita sezione della Dashboard, tutti i bonifici eseguiti o in corso negli ultimi 30 giorni o anche antecedenti. Per ogni bonifico è possibile estratte il dettaglio dei singoli incassi afferenti al bonifico stesso.
Problemi con il terminale POS?
Visita la pagina Risoluzione problemi per i lettori delle carte.
Se hai bisogno di supporto puoi scrivere a assistenza@mobypay.it.
Quale tipo di telefono devo acquistare?
Puoi utilizzare un qualsiasi smartphone o tablet con Sistema Operativo Android o Apple iOS dotato di connessione Internet.
Fai attenzione affinchè la versione del Sistema Operativo sia la 4.4 o superiore, per sistemi Android, o 11.0 Superiori per sistemi iOS, e che il Bluetooth supporti almeno la versione 4.0.
Clicca sul link per prendere visione dei telefoni compatibili.
Come posso configurare il terminale POS?
L’associazione del terminale POS SumUp Modello Air con il dispositivo sul quale gira l’APP MobyPay viene eseguita durante la prima transazione.
Dove posso scaricare l’app MobyPay?
Potrai scaricare la nostra mobile app da Google Play o App Store.
App MobyPay
Problemi con il terminale POS?
Visita la pagina Risoluzione problemi per i lettori delle carte.
Se hai bisogno di supporto puoi scrivere a assistenza@mobypay.it.
Quale tipo di telefono devo acquistare?
Puoi utilizzare un qualsiasi smartphone o tablet con Sistema Operativo Android o Apple iOS dotato di connessione Internet.
Fai attenzione affinchè la versione del Sistema Operativo sia la 4.4 o superiore, per sistemi Android, o 11.0 Superiori per sistemi iOS, e che il Bluetooth supporti almeno la versione 4.0.
Clicca sul link per prendere visione dei telefoni compatibili.
Come posso configurare il terminale POS?
L’associazione del terminale POS SumUp Modello Air con il dispositivo sul quale gira l’APP MobyPay viene eseguita durante la prima transazione.
Dove posso scaricare l’app MobyPay?
Potrai scaricare la nostra mobile app da Google Play o App Store.
Dashboard Amministratore
Dove posso vedere gli incassi?
Tramite il link “Accedi” presente nella Home Page del sito www.mobypayitalia.it potrai accedere alla tua dashboard nella quale avrai a disposizione il grafico dell’andamento e i menu ‘Transazioni’, ‘Bollette’ e ‘bonifici’ per consultare e tenere sotto controllo pagamenti e incassi e stampare i report di cui hai bisogno.
Come controllo i pagamento che ricevo?
Per ogni pagamento effettuato, tutti gli attori coinvolti riceveranno le relative ricevute ed avvisi.
Il cliente finale, oltre alla ricevuta, avrà evidenza del pagamento sul suo estratto conto bancario, con apposita nomenclatura e descrizione della transazione eseguita.
L’ Amministratore potrà visualizzare, da una apposita sezione della Dashboard, tutti i bonifici eseguiti o in corso negli ultimi 30 giorni o anche antecedenti. Per ogni bonifico è possibile estratte il dettaglio dei singoli incassi afferenti al bonifico stesso.
Generali
A chi posso rivolgermi in caso di problemi?
Per qualsiasi domanda o richiesta di assistenza potrai rivolgerti al nostro Contact Center.
Per problemi di natura tecnica scrivi a: assistenza@mobypay.it
Per problemi di natura amministrativa scrivi a: amministrazione@mobypay.it
Per domande di natura commerciale scrivi a: commerciale@mobypay.it
Per tutto il resto scrivi ad info@mobypay.it o chiama i numeri di telefono che trovi in fondo alla pagina.
Perché dovrei usare MobyPay?
MobyPay è una innovativa piattaforma di pagamento elettronico, progettata per gli amministratori di condominio, che offre una gamma completa di soluzioni per l’incasso delle quote condominiali. La linea MobyPay mPOS è la soluzione incassi Multi-Conto per accettare pagamenti tramite tecnologia mobile POS utilizzando un solo dispositivo per tutti i condomìni in gestione. MobyPay eBilling è la soluzione per la gestione degli incassi online che consente al condomino di pagare con carta di credito, addebito SEPA SDD o dilazionare l’importo attraverso il servizio Buy Now Pay Later di Klarna (il condominio avrà immediata disponibilità dei fondi mentre il condomino potrà dilazionare in 3 rate un importo fino a € 2.000,00 tramite carta di credito).
Le soluzioni d’incasso MobyPay automatizzano l’intero processo di pagamento e sono integrabili con tutti i software gestionali sul mercato.
Come vengono gestiti i fondi
La piattaforma MobyPay esegue pagamenti elettronici attraverso i sistemi informatici messi a disposizione dagli Istituti di Pagamento certificati con i quali MobyPay Italia S.r.l. ha sottoscritto dei contratti di fornitura e partnership, in base alla normativa europea sui pagamenti nota come la seconda direttiva sui servizi di pagamento o PSD2.
Pertanto il Payment Service Provider risulta essere l’unico intermediario effettivo su cui transitano i pagamenti elettronici. Nessun conto bancario di accumulo è in carico a MobyPay, tutti i fondi e le transazioni di pagamento sono gestite dal Payment Service Provider.
Come viene gestito il flusso di denaro?
Tutti gli incassi del servizio eBilling verranno versati direttamente sui conti correnti bancari indicati dall’Amministratore attraverso quattro (4) bonifici cumulativi al mese (i bonifici vengono erogati ogni lunedì). Il numero di bonifici può essere aumentato con un costo aggiuntivo di € 0,50 a bonifico.
Per il servizio POS i bonifici vengono eseguiti ogni tre (3) giorni.
Come vengono gestiti i dati sensibili?
Tutti i Payment Service Provider (PSP) utilizzati da MobyPay per erogare i servizi sono IMEL (Istituto di Moneta Elettronica) autorizzati e regolamentati sulla base delle normative per pagamenti con carte bancarie o strumenti SEPA su tutto il territorio nazionale e della comunità Europea.
Il PSP fornisce ed obbliga il Cliente al processo di Onboarding e verifica dell’identità KYC, per conformità agli obblighi antiriciclaggio.
Il PSP garantisce la protezione dei dati sensibili delle carte o bancari secondo uno standard PCI di livello 1, sollevando la Piattaforma MobyPay da questo obbligo.
Il PSP offre un modello avanzato e machine learning, che alimenta il servizio, per il monitoring delle transazioni end to end per rilevare e prevenire le frodi e per intraprendere azioni laddove vengano rilevate attività sospette.
mPOS
Come sono calcolate le commissioni?
La commissione, per il servizio MobyPay mPOS è pari a 1,90% dell’importo in pagamento ed è a carico dell’utilizzatore finale. Essa è sommata automaticamente, in fase di pagamento, all’importo dovuto. Pertanto, sul conto corrente di destinazione verrà accreditato l’importo iniziale al netto della commissione di servizio.
Supponiamo che un condomino debba pagare una quota di € 100,00 la commissione applicata sarà di € 1,90 e il totale della transazione sarà di € 101.90. Pertanto sulla carta del condominio verrà prelevata la cifra di € 101,90 e sul conto corrente del condominio saranno accreditati € 100,00.
Per il servizio MobyPay mStore la commissione, a carico del professionista, è pari a 1,86% dell’importo in pagamento ed è detratto automaticamente, in fase di pagamento, all’importo pagato.
Dove posso acquistare il terminale POS?
Un terminale POS SumpUp modello Air è compreso nel costo di attivazione del servizio MobyPay mPOS, anche per la versione Store.
L’acquisto di altri POS può essere richiesto contattandoci sui nostri recapiti telefonici o scrivendo a commerciale@mobypay.it.